domenica, novembre 09, 2014

ASNA - Successo della raccolta di firme

Sta per chiudersi l'avventura 2014 che il FAI (Fondo ambiente Italiano) sta portando avanti con l'iniziativa i “Luoghi del Cuore”.  Al momento con il luogo del cuore "Baia di San Nicola Arcella" la nostra associazione, grazie all'impegno dei soci migliori, primo tra questi il tenace neopresidente Paola Trissino Bottalo, e' riuscita a raccogliere ben 2450 firme raggiungendo l'obiettivo di ottenere per questo luogo un particolare livello di attenzione da parte del FAI.
Al momento siamo classificati  al 61* posto, su circa 500,  in classifica generale.  Siamo naturalmente  1* posto per la provincia di Cosenza,  al 3* posto per la Calabria,  a 200 firme dal secondo e a 1000 firme dal primo.
Differenziale che spero voi possiate colmare in questi ultimi giorni di votazione, spingendo i più giovani, i vostri amici, i vostri figli e i vostri nipoti, a votare attraverso il sito web de "I luoghi del cuore"   Clicca qui per votare [....]  per guadagnare ancora qualche posto in classifica. Abbiamo tempo fino al 30 novembre 2014, in una competizione che quest'anno è stata particolarmente agguerrita ed ha, probabilmente,  superato il migliaio di segnalazioni.
Nel 2004 siamo risultati primi in Calabria con appena 365 firme per un luogo del cuore l "Oasi ambientale di Punta Dino" la cui integrità è attualmente sotto stretta osservazione da parte del FAI.

Vi ricordo che lo scopo di questa raccolta di firme a favore della “BAIA di SAN NICOLA ARCELLA”  è cercare alleati, voi e organizzazioni come il FAI, che possano rafforzare l'impegno per la tutela di questo splendido luogo, incalzando le istituzioni a controllare e verificare gli standard del vincolo paesaggistico ambientale, a cui la legge per la protezione dei Beni Ambientali del '39 la ha sottoposta, con adeguata diligenza.

Nessun commento:

.

Tutti i post

.....

Notizie dal comprensorio