venerdì, gennaio 31, 2014

Consiglio Direttvo del 29 gennaio 2014

Associazione Amici di San Nicola Arcella - onlus
Riunione del Consiglio Direttvo

mercoledì  29 gennaio 2014  alle 17,30
presso il CINECIRCOLO ROMANO
VIA NOMENTANA 333/C 
ROMA ,


OdG dell'incontro:
1.    eventi accaduti a San Nicola negli ultimi tempi (IMU, Consulta, Progetto Centro Storico, Impianto Eolico, delibera destagionalizzazione, ecc.)
2.    azioni da avviare nel prossimo trimestre (iniziative per Pasqua,
3.    implementazione  progetto "Grand Corniche"  -  valorizzazione dei quattro punti panoramici posti sulla SP 1, tra Praja e San Nicola Arcella, i più belli del Golfo di Policastro. Completamento del progetto   e richiesta di dichiarazione di bene ambientale ai sensi della legge del '39 
4.    Distretto Turistico costiera del Golfo di Policastro
5.    istituzione di una borsa di studio per una tesi di laurea sulle possibili cause di inquinamento delle acque marine nella baia di San Nicola Arcella.

Argomenti proposti dai soci:


  •       Istituzione di presidi sanitari (ambulanza ed ambulatorio con presenza di medici) in prossimità delle aree di balneazione (prefetto Vincenzo Pellegrini  consigliere)

  •       Richiesta di un piano di Protezione Civile per  le vie di fuga dalla spiaggia che comprende l'Arco Magno e l'Isola di Dino. (Virgilio Caruso, dirigente comune di Cosenza)

  •       Regolamentazione dell'uso di vecchi barconi malandati per il trasporto dei bagnanti all'Arco Magno. Interdizione della zona dell'Arco Magno ai natanti a motore (prof. Roberto Ligrone Dipartimento di Scienze e Tecnologie ambientali, biologiche e farmaceutiche Seconda Università di Napoli)

  •        Abbattimento del Rudere di Vannefora (de Matteo in rappresentanza dei condomini)
Informativa su :
-                           San Sago, incontro con WWF, Progetto Torri, ecc.

I consiglieri che non potranno intervenire possono dichiarare con una comunicazione mail la propria posizione sui temi sopra elencati, da inviare prima del giorno della riunione.

Nessun commento:

.

Tutti i post

.....

Notizie dal comprensorio