giovedì, dicembre 20, 2007

Natale 2007

carissimi Soci
anche quest’anno il Natale è ormai arrivato
e nell’animo di chi guarda con inquietudine il percorso di un’umanità che quotidianamente smarrisce il valore della Vita, cresce il rischio di replicare automaticamente vuote abitudini.
Trovare la voglia e il tempo per dirsi qualcosa, però, ci aiuta a riflettere sul fascino di questa festività; ci aiuta a riconoscerne la magia e quei misteri inviolati che la nostra mente associa ai codici non ancora decifrati della nostra esistenza. E’ quindi con qualche esitazione che torno a scrivervi, ben sapendo che le questioni di cui fra poco parleremo sono ben poca cosa rispetto ai piccoli e grandi problemi della vita.
Ma nella convinzione che l’impegno civile che qualifica la nostra Associazione è pur sempre un buon esercizio per restituire senso e significato alle cose, il mio primo augurio è di trovarvi in buona salute e sereni nello spirito.
L’anno che sta per finire ci ha visti protagonisti di una importante conquista. Un obiettivo che abbiamo perseguito con convinzione e che ora contiamo costituisca, per tutti i “cittadini non residenti”, la base per affermare quei diritti di cittadinanza che con l’elezione della Consulta ci sono stati riconosciuti.
Anche dopo l’impegno profuso nella stagione estiva, alcuni di noi hanno continuato a lavorare su alcune importanti iniziative e spero di potervi presto aggiornare sul buon esito dell’iter di approvazione dei relativi progetti.
Dai dati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate in riferimento alla raccolta del cinque per mille per l’anno 2006, risulta che la nostra Associazione è stata destinataria dell’importo complessivo di 1752,15 euro. E’ questo un risultato ragguardevole, che speriamo sia almeno confermato dal successivo e che con l’impegno di tutti noi sarà certamente superato in occasione della prossima scadenza fiscale.
Nove nuovi amici si sono iscritti e il minimo che posso fare per farmi perdonare il ritardo accumulato nel dare loro il benvenuto, è presentarveli singolarmente: Antonio Vallario, Ugo Guzovich, Annamaria Ieraci, Lorenzo Fusco, Carlo Cottone, Annalisa Fasano, Carmen Piersante, Rosi Scheggi, Luigi Viacelli, Roberto Ligroni.
E’ quindi un bilancio positivo quello che ci lasciamo alle spalle, con un solo piccolo neo: qualche ritardo nel versamento delle quote associative. Probabilmente ha contribuito a distrarci l’inconsueto impegno “elettorale” cui siamo stati sottoposti quest’anno, ma la necessità di tenere i conti in ordine mi obbliga a richiamare la vostra attenzione su questo aspetto.
Certo della vostra comprensione e nel ringraziarvi per l’attenzione riservata a questa comunicazione, non mi resta che formulare a nome di ogni singolo amico di San Nicola un augurio a tutti voi e ai vostri cari

che il Natale scaldi i nostri cuori
Paolo Piersante

Nessun commento:

.

Tutti i post

.....

Notizie dal comprensorio